World Oceans Day 2022 alla primaria di Bogliasco

Mercoledì 8 giugno 2022, World Oceans Day, i bambini e le bambine di prima, seconda e terza della Scuola Primaria “Raimondo Sirotti” di Bogliasco hanno partecipato ad alcune attività a tema marino, grazie alla disponibilità dei formatori di Scuola di Robotica e di MadLab, con la collaborazione dei volontari di Costa Crociere Foundation e del cantastorie Franco Picetti.

Una giornata intensa ed emozionante, durante la quale le classi si sono alternate nella pulizia della spiaggia, nell’ascolto di rime, filastrocche, storie e musica sul mare, nella costruzione di meduse scarabocchione, ovvero di scrabble machines, riutilizzando vasetti di plastica.

Divertimento, impegno, promesse mantenute, come ha detto una piccola alunna: “Oggi mi sono sentita di aver mantenuto una di tutte quelle promesse che abbiamo fatto alla Terra”.

Ecco. Missione compiuta.

Grazie a tutti quanti lo hanno reso possibile.