La 5B di Bogliasco contro la violenza di genere

MAI PIU'

Il 25 novembre 2019, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere, gli alunni della classe 5B della Scuola Primaria di Bogliasco, in gran parte maschi, sono stati particolarmente coinvolti da un'attività che ha avuto esiti del tutto spontanei: dopo aver visto alcuni video proposti dall'insegnante, hanno riflettuto insieme e, nel confronto, hanno riconosciuto in questa ricorrenza l'urgenza dell'Obiettivo Globale n. 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Quindi hanno deciso di condividere le loro riflessioni lavorando in gruppi cooperativi e realizzando alcuni volantini digitali con i loro tablet. Nei volantini hanno voluto invitare a riflettere attraverso slogan e versi poetici creati da loro, accompagnandoli con immagini significative.
Oltre alle competenze di cittadinanza, esercitate con molta consapevolezza, hanno messo in gioco le loro competenze digitali di ricerca, creazione e condivisione, in cui ormai sono esperti.

Bravi, ragazzi!

Mai più!