La Giornata della Terra 2023 della 3 A

La classe 3 A della scuola primaria "R. Sirotti" di Bogliasco, in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023, ha lavorato a casa con una lezione capovolta sugli "Animali da Salvare".

Tornati a scuola dopo il ponte, hanno formato dei gruppi e ogni gruppo si è occupato di lanciare un messaggio pubblico per contribuire a salvaguardare uno di questi animali, in ottica service learning!

Hanno scelto il tipo di messaggio e il prodotto per comunicarlo secondo i propri stili cognitivi e le modalità espressive e comunicative prescelte, in pieno spirito UDL, e hanno lavorato in cooperative learning, dividendosi i compiti, per realizzarlo: chi ha scelto un volantino cartaceo, chi ha girato una puntata di "Telegiornale", chi ha fatto i primi passi nello stop-motion, chi ha collaborato per un miniposter digitale che poi è stato stampato e collegato a un QRcode.

Adesso diffondiamo il messaggio!

Salviamo lo stambecco!  Clicca qui

Salviamo il lupo! Clicca qui