Pentolaccia Solidale a Bogliasco

I bimbi delle scuole dell’infanzia Saronio e Girotondo e le due classi prime della scuola R. Sirotti di Bogliasco in occasione del carnevale hanno creato la “Pentolaccia della solidarietà”.

La scuola dell’infanzia Saronio ha ampliato il progetto da anni caposaldo della sua linea educativa “L'amicizia, un dono vero”, con il progetto di continuità infanzia-primaria, creando un connubio continuità – solidarietà.

I bimbi hanno costruito la pentolaccia e dei coriandoli di cartone abbelliti dall’impronta delle loro manine e da una frase di solidarietà. Dalla pentolaccia i bimbi hanno estratto singolarmente i gettoni con i quali ritirare i premi, gentilmente offerti dai genitori.

È stata una esperienza divertente e profonda per i bimbi e le famiglie, esperienza che ha permesso di creare un maggior connubio tra la nostra comunità e l’Association Cooperative Puzel, a cui abbiamo devoluto il nostro piccolo contributo. L’Associazione ACP, fondata da Mankenda Clementine Comunidioco, detta Clemy, maestra di vita e Renzo Bez, che fu insegnante di musica del nostro Istituto, ha sede in Burkina Faso, stato dell’Africa Occidentale, e si occupa di fornire assistenza di ogni tipo ai bimbi e alle ragazze madri.

Grazie a tutti per la collaborazione