Mercatino di Natale 2017 a Bogliasco

Come ogni anno, la scuola primaria "Fermi" di Bogliasco ha organizzato il Mercatino di Natale in piazza XXVI Aprile, con la partecipazione della scuola dell'infanzia "Saronio" e della scuola secondaria di I grado "Foscolo". Le bambine e i bambini hanno presenziato alle bancarelle per vendere ad offerta libera i loro artistici manufatti, dolci artigianali e libri usati. Presente anche il banchetto dell'Unicef, con le Pigotte realizzate dalle classi quinte. Inoltre quest'anno la Band degli Orsi del Gaslini ha proposto il suo contributo allestendo una postazione per scrivere le letterine a Babbo Natale. In piazza, poi, anche l'Ufficio Postale di Babbo Natale, a cura della Pro Loco... Non mancava proprio nulla! Compreso il vin brulé e la cioccolata calda offerti, come sempre, dal Gruppo Alpini e dalla Confraternita di S. Chiara.

Nel finale, il tradizionale "confeugo" e gli auguri al Sindaco da parte degli alunni di quinta, portavoce di tutti i bambini.

La cittadinanza, come ogni anno, è intervenuta con grande generosità, permettendo di ricavare una somma che andrà in parte in beneficenza e in parte per le attività scolastiche. GRAZIE A TUTTI!

E, naturalmente, GRAZIE al Comune di Bogliasco per l'organizzazione, al gruppo VAB Kolibrì e alla Croce Verde per vegliare sulla nostra sicurezza.

mercatino Natale 2017