Costruiamo una presentazione multimediale

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, prevalentemente con BES o bisognosi di incrementare la motivazione allo studio, vengono guidati alla estrapolazione dei dati importanti da un testo scelto (di approfondimento della storia dell'arte: es. approfondimento sull'Acropoli di Atene).
In una seconda fase verrà loro mostrato come realizzare una presentazione multimediale con il programma Sway che tutti possono utilizzare liberamente attraverso la piattaforma di Istituto. Agli alunni verrà condiviso anche un tutorial apposito, realizzato dalla docente.
Nella terza fase i ragazzi, a coppie, realizzeranno la loro presentazione sull'argomento precedentemente analizzato.
Infine le presentazioni verranno illustrate ai compagni e commentate. I quattro incontri, di due ore ciascuno, si concluderanno con un questionario Forms di autovalutazione.

Tema prevalente del progetto secondo la classificazione dell'Osservatorio regionale:

Progetto Extracurricolare: Inclusione e bisogni speciali

Protagonisti: