A teatro contro la violenza di genere
La mattina del 27 novembre 2024, gli studenti della scuola media di Sori ( seconda e terza), insieme ad alcune classi dell’Istituto “Marco Polo” di Camogli e del Liceo “Nicoloso da Recco“, hanno avuto l’opportunità di assistere in Teatro, allo spettacolo “Tomato Soap”, un’opera teatrale dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Dopo la rappresentazione, gli studenti hanno partecipato ad un dibattito con gli attori della compagnia e le operatrici del centro antiviolenza Martina Rossi di Recco.
Questo momento di confronto ha permesso ai ragazzi di approfondire la comprensione del tema trattato nello spettacolo e di riflettere sulle dinamiche della violenza di genere.
La loro partecipazione “attiva” ha reso l’evento un’importante occasione di condivisione e sensibilizzazione.
Attraverso domande e interventi, i ragazzi hanno dimostrato un grande interesse e una profonda consapevolezza dell’importanza di combattere la violenza di genere, e con il loro entusiasmo, hanno evidenziato che il cambiamento è possibile e che la lotta contro la violenza di genere può partire proprio da loro.
Caricamento...