PON-FESR RETI LOCALI

L'Istituto Comprensivo Bogliasco Pieve Ligure Sori è risultato destinatario del finanziamento per il Progetto PON-FESR "RETI LOCALI".

Il finanziamento totale sarà di 70.334,87 €.

Titolo del progetto "Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici"

Descrizione progetto

L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Nei vari allegati si possono vedere in dettaglio i punti principali del progetto e le sue fasi.

La Dirigente

ORDINE_6779999 (2).PDF