Attivazione sportello di supporto psicologico per l'a.s. 2023/24

 E' stato riattivato presso il nostro Istituto lo Sportello di supporto psicologico dedicato al benessere emotivo, al miglioramento delle relazioni e al sostegno psicologico alla genitorialità. 

La nostra esperta, Dottoressa Alessia Bandettini, porterà avanti gli interventi all’interno dell’Istituto e delle classi/sezioni interessate al progetto di promozione del benessere a scuola. 

Lo sportello per le famiglie e per il personale scolastico può essere attivato telefonicamente al numero 3203182983 o tramite mail: alessia.bandettini@gmail.com, tenendo conto delle seguenti fasce orarie di disponibilità per gli incontri: 

  • GIOVEDI’, DALLE 8.30-12.30
  • VENERDI’, DALLE 14.30-18.30

Per gli interventi individuali allo sportello verrà richiesta la firma di una liberatoria per la privacy (disponibile in allegato e nella sezione Modulistica) che sarà consegnata alla Dottoressa in occasione dell’incontro.

I docenti interessati ad attivare percorsi di supporto nelle classi/sezioni contatteranno direttamente la Dottoressa per concordare il progetto, che andrà presentato ai genitori, i quali dovranno firmare un consenso (disponibile in allegato e nella sezione Modulistica).

Per gli alunni della scuola Secondaria di I Grado sarà possibile accedere autonomamente allo sportello in orario scolastico, previa autorizzazione firmata da entrambi i genitori (vedi modulo sul diario). 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Simona Lorenzini

Allegati

Circ. n. 143 - Attivazione sportello di supporto psicologico

Modulo per consenso all'intervento in aula

Modulo per consenso informato (privacy)