FoodNet

Parte per la prima volta in Italia un progetto di prevenzione che coinvolge 11 classi quarte di sette scuole primarie del Golfo Paradiso in Liguria, tra cui le scuole del nostro Istituto: il progetto FoodNet dedicato alla Prevenzione dei Disturbi Alimentari nell'Infanzia (www.foodnet.it).

Nel periodo ottobre-novembre 2019 si terranno incontri nelle classi quarte delle Scuole Primarie dell’Istituto con l’obiettivo di sensibilizzare i genitori sui problemi legati ai DCA e fornire ai futuri adolescenti strumenti per comprendere il legame tra cibo ed emozioni e creare uno scudo protettivo contro l’instaurarsi di disturbi alimentari.

Il progetto è svolto con la collaborazione dell’associazione MI NUTRO DI VITA (ww.minutrodivita.it)

Progetto FoodNet