Attivazione Sportello di Ascolto e Mediazione Educativa

Considerato il periodo di crisi e di complessità che stiamo vivendo legato all’emergenza epidemiologica e considerate le richieste pervenute dagli specifici plessi appartenenti all’Istituto, si comunica che continuerà presso le nostre scuole lo

“Sportello di Ascolto e Mediazione Educativa”

quest’anno arricchito della figura di una pedagogista.

SPORTELLO PSICOLOGA (benessere emotivo, relazioni, sostegno psicologico alla genitorialità): Dottoressa Claude Bettanini, psicologa-psicoterapeuta, attiverà gli interventi all’interno dell’IC ed eventualmente delle classi aderenti al progetto di supporto psicologico e di promozione del benessere a scuola.

SPORTELLO PEDAGOGISTA (Bisogni Educativi Speciali, difficoltà di apprendimento, sostegno pedagogico alla genitorialità) Dottoressa Valentina Sartoris, pedagogista, attiverà gli interventi all’interno dell’IC ed eventualmente delle classi aderenti al progetto di supporto pedagogico.

Nella Circolare allegata tutte le informazioni e le indicazioni utili.

Circ. n. 92 - Avvio Sportello di Ascolto e Mediazione Educativa